Dimagrire con l'agopuntura & Dieta Starguo

Secondo la teoria della medicina tradizionale cinese, la persona in sovrappeso è una persona indebolita a causa di una carenza profonda nel processo di assimilazione degli alimenti. Infatti, per poter assimilare una quantità di nutrimento adeguata la persona in sovrappeso è costretta ad assumere più cibo e quindi ad accumulare anche un’eccessiva quantità di scorie che si manifestano sotto forma di grasso.

Queste persone pertanto hanno bisogno di alimenti altamente energizzanti e ricostituenti che gli consentano una attività metabolica ottimale per perdere peso. In sostanza è necessario che a tale situazione di mal nutrizione, legata ad uno scompenso energetico, si faccia fronte mediante un riequilibrio.

Il metodo proposto prevede:

  • L’utilizzo di “Starguo Menù”, concentrato nutritivo costituito di alimenti totalmente naturali che consentono di sostenere, dare energia all’organismo e riequilibrare soprattutto le funzioni della coppia milza – stomaco che, secondo la medicina tradizionale cinese, costituiscono gli organi che estraggono l’energia da ciò che mangiamo.

  • In alternativa a tale concentrato nutritivo può essere somministrato un nuovo prodotto denominato "BenEstre" di più facile utilizzo

  • Il supporto di rimedi omeopatici per disintossicare e stimolare il metabolismo

  • Trattamenti di auricoloterapia ed agopuntura per controllare lo stimolo della fame e supportare l’organismo e ristabilire l’equilibrio energetico.

StarguoMenù è un integratore prodotto in Cina, dalla Beijing Green World Nutrition Health Product Co. Ltd e distribuito in Italia da Fitochina. Starguo Menu con in associazione la MTC è alla base di una dieta basata su un regime alimentare proteico a base vegetale: viene utilizzato non solo a fini di dimagrimento ma anche di disintossicazione e dreneggio profondo.

Le friselle BenEstre sono un nuovo alimento composto da sostanze naturali e privo di additivi e conservanti. Concepito secondo le teorie nutrizionali della Medicina Tradizionale Cinese è prodotto seguendo la tradizione della più alta arte culinaria italiana. L’accurata selezione di ingredienti comprende fungo Lentinusedodes, noci, semi di loto, sesamo nero, arachidi, farine di grano saraceno, soia, mais e orzo, agenti lievitanti naturali, farina di grano duro biologico certificato e olio extravergine di oliva.

Il sovrappeso e l’obesità sono patologie spesso difficili da trattare in modo definitivo e stabile: i regimi dietetici, in particolare quelli incentrati unicamente sul conteggio calorico rappresentano una delle poche risorse per perdere peso, ma tendono a produrre effetti indesiderati quali l’indebolimento organico, la lassità dei tessuti, l’alterazione dell’umore, la caduta dei capelli ed altre carenze.

Il metodo proposto al contrario ha dimostrato le seguenti azioni:

  • Riequilibra il metabolismo permettendo di tendere alla stabilità dell’effetto dimagrante, una volta raggiunto il peso forma

  • Consente la sensazione di pienezza, facilitando il controllo dell’appetito

  • Consente un rimodellamento in tempi rapidi della figura corporea, agendo da subito sulle masse grasse di maggior volume

  • Evita la perdita di tonicità di tessuti e pelle

  • Consente di ottenere uno stato di benessere fisico e mentale grazie al riequilibrio delle funzioni organiche

 

Nella maggior parte dei casi l’applicazione del protocollo consente una perdita di peso costante e soddisfacente. Raggiunto il peso forma il concentrato nutritivo viene gradualmente sospeso e vengono reintrodotti gli alimenti di un normale pasto. Durante questo periodo il peso raggiunto viene mantenuto e si ha una stabilizzazione del metabolismo che impedisce di riacquistare i chili persi.

© 2019 federicamaspero.com