Il "Băo"...

Inaugurato ad  fine luglio 2018, Studio Bao è  uno studio medico, situato a pochi passi dal centro di Cantù. La scelta del nome Bao non è casuale...

La scelta del termine "Băo" , non conoscendo la lingua cinese, ha un'accezione totalmente "personale ".  

Mentre studiavo ci si riferiva al "băo" come ad un contenitore prezioso,  talmente prezioso da non poter essere mai "punto" direttamente con gli aghi utilizzati in agopuntura, a un qualcosa che protegge come fa l'utero per una nuova vita, come fa il pericardio nei confronti del cuore.

La scelta del nome è per questo: creare un ambiente "prezioso per ognuno", dove trovare la giusta dimensione per proteggersi, dai dolori, dalle ansie, dai problemi.

Questo l'obiettivo di questo piccolo studio. Non c'è l'obiettivo di cambiare niente nè nessuno,ma l'obiettivo di accettare tutti con le proprie difficoltà e diversità, trovare dove è possibile un nuovo equilibrio di benessere.

Lo studio è semplice nelle caratteristiche e nei dettagli, ma ha tutto ciò che serve per prendersi cura del paziente. Ha un comodo parcheggio esterno e risulta facilmente accessibile anche da portatori di handicap.

© 2019 federicamaspero.com